Notizie

Eventi, seminari, bandi, contributi, lavoro, previdenza, fisco, contabilità, ambiente e sicurezza sul lavoro.

Attualità

Festa dei Campioni Libertas: in tremila persone allo Stadio Olimpico di Roma per dire alle Istituzioni che lo Sport c’è

Grande festa di Sport venerdì 25 novembre, alle ore 15, allo Stadio Olimpico di Roma.

Il CNS Libertas, l’ente di promozione sportiva nato nel dopoguerra per volontà di Alcide De Gasperi, ha deciso di organizzare una grande mobilitazione che è arrivata, numeri aggiornati, a oltre tremila partecipanti, tra atleti e appassionati.
Conflavoro PMI, sarà presente all'evento, rappresentata dal Dott. Massimilano Garzone, Presidente di Conflavoro PMI Biella, nonchè Delegato Nazionale allo Sport e ai Rapporti con il CONI.

Sarà un’occasione per premiare con due riconoscimenti unici e prestigiosi, la medaglia d’oro e il certificato di eccellenza, i campioni Libertas, cioè i primi classificati nei Campionati Nazionali dell’ente, ma anche per generare un grande momento collettivo di promozione sportiva.

“Le premiazioni non sono tutto – sottolinea il presidente nazionale del CNS LIbertas, Andrea Pantano – Con questa iniziativa vogliamo dimostrare quanta energia e buona volontà c’è oggi nel mondo sportivo e quanto desiderio ha il nostro Ente di lavorare fianco a fianco con le istituzioni e con il nuovo Governo per imprimere uno scatto fortissimo a un sistema la cui importanza, anzitutto sociale, si è resa evidente in questi ultimi anni soprattutto, ma che affronta ogni giorno difficoltà importanti”.

L’evento ha l’obiettivo di offrire un tributo pubblico non soltanto agli atleti, ma anche a chi sostiene e promuove l’attività sportiva durante tutto l’anno e in ogni contesto, con sacrificio ed impegno, rimarcando i valori Libertas e dando evidenza al fatto che davvero lo sport è cura per le nostre comunità.

A premiare i campioni Libertas ci sarà il Ministro allo Sport Andrea Abodi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, che, insieme a Pantano, manifesteranno gratitudine e riconoscenza agli atleti.
Presente anche il Presidente di Conflavoro PMI Biella, nonchè Delegato Nazionale allo Sport e ai Rapporti con il CONI Massimiliano Garzone.

Testimoni d’eccezioni dell’evento saranno le medaglie olimpiche Federica Cesarini, vincitrice della medaglia d’oro a Tokyo 2020 nel canottaggio, il nuotatore Lorenzo Zazzeri, medaglia d’argento nella staffetta 4×100 e Manuel Frigo medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero, durante la medesima manifestazione.

 

 

 

Tieniti sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sulle novità di Conflavoro PMI Biella.

Iscriviti alla newsletter

Conflavoro PMI Biella
Via A. Lamarmora 15/c 13900 Biella (BI)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 015 401215

Copyright © 2022 Zone Solutions srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA 11217930962

Credits | Privacy Policy | Cookie Policy